Studio Medico Thuya Dott. Andrea Benedetto

MAGGIO 2015 - VACANZA IN CROCIERA col progetto ALIMENTAZIONE CULTURA MOVIMENTO

E’ ormai noto che il benessere dell’individuo è determinato dall’equilibrio di vari fattori : l’alimentazione,il movimento e la cultura sono sicuramente tre aspetti fondamentali.

 

Per questo Aidap e Uisp hanno pensato ad una crociera, una vacanza che permetta di scoprire emozionanti e diversi itinerari artistici e culturali, senza fare e disfare valige, e che nello stesso tempo ci fornisca i tempi e gli spazi adeguati per approfondire gli altri argomenti. Sulle navi sono infatti disponibili accoglienti sale conferenze dove il Dr. Andre Benedetto, medico nutrizionista esperto nel miglioramento dello stile di vita – responsabile dell’ AIDAP di Brescia, darà ai partecipanti corrette e scientifiche nozioni modificazione salutare dello stile di vita : consigli pratici sulla giusta attività fisica e su come realizzare una dieta equilibrata ,sul migliore utilizzo del cibo come fonte di salute ma anche di piacere. Suggerimenti su come prevenire e curare in modo salutare gli eccessi di peso e su come adottare una condotta alimentare che possa essere garanzia di benessere per tutta la vita.

Poichè il nostro benessere dipende anche dal movimento, sulla nave sono disponibili piste di jogging per correre o camminare in compagnia, palestre dove un istruttore ( Prof. Rino Alessandrini – presidente UISP Brescia ), che accompagnerà il nostro gruppo, insegnerà delle tecniche di rilassamento e ripresa di coscienza del proprio corpo, e piste da ballo dove un insegnante dedicato farà ballare i partecipanti al progetto per fare movimento in modo piacevole e socializzante.

L’itinerario è indubbiamente affascinate e le escursioni , con guide preparate selezionate per noi da Caldana International , saranno poi l’occasione per imparare muovendoci : visiteremo musei , palazzi storici e paesaggi incantevoli monitorando il movimento con un contapassi.

Un’esperienza da non perdere,che, come hanno già dimostrato le precedenti edizioni, condensa nello stesso itinerario educazione alimentare, educazione motoria ed educazione agli usi e costumi del passato e di altri paesi oltre ovviamente a divertimento e relax.



 RICHIEDI INFORMAZIONI